Venerdì 18 Aprile alle 21 la chiesa parrocchiale di Valmadrera ospiterà la drammatizzazione spirituale: “Sul finire della notte”. Si tratta di un monologo teatrale di Angelo Franchini incentrato sulla figura di S. Pietro proprio nei giorni della Passione.
“Più che un attore – dice il parroco don Isidoro Crepaldi – Franchini è un uomo di preghiera, appassionato della Bibbia e quindi ci aiuterà a scavare nell’animo di Pietro, a vivere da vicino la Passione di Gesù, proprio il Venerdì santo”
Franchini era già stato negli anni scorsi a Valmadrera con “Testimoni oculari”, un’originale Via crucis coi personaggi della Passione. Tutti i testi sono scritti di suo pugno, con allestimento e regia semplici ma efficaci. Decisamente controcorrente perché si vanta di non aver vinto premi, di non essere sponsorizzato e messo in evidenza sui social e la stampa. Anzi dice di non essere nemmeno un vero attore, ma più uno scrittore. E infatti il testo è il cuore dei monologhi, con chiari riferimenti al Vangelo ma anche ai giorni nostri; si parla, dice Franchini, “di questa esistenza che ci sta capitando, chiamata vita”. Ingresso libero.